Imeter Srl


IMETER s.r.l.
17 Settembre 2012: inizia la storia di IMETER s.r.l. con una rinnovata tradizione che trova le proprie origini nel mercato idrotermosanitario degli anni ’40 quando le società IME CARLONE S.p.A. e TERMOMETALLI S.p.A. muovevano i propri primi passi; nel 1993 le due storiche aziende marchigiane furono fuse in ciò che divenne IMETER S.p.A..
IMETER s.r.l. dapprima affitta e poi acquista un ramo di azienda di IMETER S.p.A. che comprende 7 dei 13 punti vendita operativi di IMETER S.p.A.
Con la sede operativa di CAMERANO (AN), la sede legale e centro di distribuzione di OSIMO (AN) e le filiali di PESARO (PU), JESI (AN), MACERATA (MC), CIVITANOVA MARCHE (MC) e ANCARANO (TE) la nuova realtà IMETER s.r.l. è pronta per tornare l’azienda di riferimento nella distribuzione idrotermosanitaria marchigiana.
Grazie al nuovo amministratore delegato CORRADO NOVELLI e all’assetto societario, che trova nel socio di maggioranza un’importante realtà lombarda conosciuta sul mercato Italiano con il nome di GRUPPO COMINI, inizia una politica di adeguamento delle strutture, consolidamento ed espansione;
A settembre 2013 è trasferita la filiale di JESI (AN); a gennaio 2014 apre la nuova filiale di FANO (PU); entro la fine del 2014 è la volta della nuova sede di CIVITANOVA MARCHE (MC) con 1500mq coperti.
Nel 2016 aprono due nuovi punti vendita a TERNI (TR) e a GROTTAMMARE (AP).
Nel gennaio 2019 viene ampliata la filiale di MACERATA (MC) e a luglio dello stesso anno apre la nuova filiale di PERUGIA (PG). 



GRUPPO COMINI

 

Il fondatore e attuale presidente Renato Comini affiancato dal figlio Alberto guida il Gruppo, di cui la propria famiglia è maggior azionista, forte di una struttura gerarchica e manageriale che garantisce alle singole società autonomia e dinamicità in tempi in cui il controllo, l’efficienza e la capacità di adattarsi sono la base del lavoro; con le società controllate COMINI s.r.l., 6 punti vendita, con sede a CIVATE (LC), filiali a MONTEMARENZO (LC), MERATE (LC), LURAGO D’ERBA (CO), MONZA (MB) e MAPELLO (BG), IDROSANITARIA S.p.A., 9 punti vendita, con sede in COMO e filiali dislocate nelle province di COMO, MILANO, VARESE e SONDRIO, TERMONOVA S.p.A., 9 punti vendita, con sede a TAVAGNACCO (UD) con filiali in tutto il Friuli Venezia Giulia e in Veneto, IMETER s.r.l., 11 punti vendita, con sede a OSIMO (AN) con filiali nelle Marche, nord Abruzzo e Umbria, TERMOPRATO s.r.l., 5 punti vendita, con sede a PRATO, punti vendita in Toscana e l’ultima filiale aperta a PIETRASANTA (LU), IDRACO s.r.l. con sede a PORTO MANTOVANO (MN) e la nuova apertura di VERONA (VR), THECO s.r.l. con sede a BOLOGNA e con l'ultima acquisizione in Liguria di BOREA s.r.l. con le sue 9 filiali e 4 showroom, il Gruppo COMINI migliora la propria presenza sul territorio nazionale diventando una delle maggiori realtà italiane per fatturato e risultati con 54 punti vendita, 18 showroom arredo bagno dislocati in 9 regioni del centro-nord Italia.

I nostri numeri:
8 società
9 regioni
54 punti vendita
18 showroom arredobagno
261.000.000€ di fatturato (2019)
933 collaboratori e dipendenti (2019)

 



Imeter s.r.l.
Cap sociale €500.000 interamente versati
Codice fiscale, partita Iva e numero registro imprese 02559610429 rea Ancona 197305